"CICLABILE DELLA DRAVA" SAN CANDIDO-LIENZ

UN AVVENTUR IN BICI PER TUTTA LA FAMIGLIA

È una delle piste ciclabili più amate e frequentate in Alto Adige. La ciclabile della Drava, che parte da San Candido fino a Lienz attraversando il confine. Il percorso e´ lungo 44 km, con un dislivello in discesa di 500 m fino a Lienz, è facile da superare ed è adatto anche a tutta la famiglia, ritornando con il treno!
La pista ciclabile San Candido-Lienz si snoda su un sentiero ben segnalato ed è adatto a tutti i tipi di biciclette. Chi pianifica le sue vacanze attive a Sesto in Val Pusteria, deve assolutamente provare questa avventura meravigliosa!
Il percorso lungo la Drava è consigliato sia alle famiglie coi bambini, che ai principianti delle due route, ritornando comodamente in treno attrezzato apposta con i vagoni per le biciclette.
Volendo con un piccolo sovraprezzo si puó lasciare la bici direttamente alla stazione dei treni. (consigliabile)
Il tour è molto interessante perché, si possono "esplorare" due paesi (non dimenticare il documento di identità!), infatti la transfrontaliera Val Pusteria, attraverso prati e boschi vi porta dall'Alto Adige fino al cuore del Tirolo orientale. E poi il capoluogo del Tirolo orientale, la piccolo cittá Lienz, conquista con il suo carattere genuino, i tanti negozi e i caffè. Qui è un piacere fare una sosta di un paio d'ore.

Consiglio: Fermata alla “Loacker” a Heinfels vicino la pista ciclabile

Noleggio Bici